Semplici consigli per gli acquisti online che evitano di farti cadere in delle vere e proprie truffe

1.Fare shopping su siti sicuri

Cerca di acquistare sempre su siti ufficiali e certificati per evitare le truffe. Un  sinonimo di garanzia di sicurezza è il protocollo per la comunicazione sicura HTTPS davanti l’URL del sito web che si sta navigando. Tale protocollo garantisce comunicando esattamente con il sito web voluto e che i contenuti delle comunicazioni tra l’utente e il sito web non possano essere intercettate o alterate da terzi.

2.Utilizza carte ricaricabili ricaricabili per gli acquisti online

In questo modo non si rischia di vedere intaccato o peggio ancora prosciugato il proprio conto, ricarica la somma necessaria sulla carta ricaricabile o crea delle carte virtuali usa e getta che serviranno una tantum per il tuo acquisto, in questo modo gli Ackers non potranno rubare i dati sensibili della carta collegata al tuo conto in banca.

3.Ricerca commenti e feedback sul web

Prima di acquistare da un sito nuovo ricerca sempre l’opinione di chi ha già effettuato l’esperienza d’acquisto. Può esserti utile per evitare le truffe poiché qualcun altro può esserci caduto prima di te e può chiarirti dei dubbi sulle caratteristiche del prodotto che stai cercando.